.png)
Stress prefestivo?
Vieni a rifugiarti da noi!
Nel Nord Europa, il 13 dicembre, si celebra Santa Lucia: si accendono luci e fuochi, le case si riempiono del profumo di zafferano e uvetta, mentre l'aria fredda si anima con l'eco dei canti...
Mentre sogniamo questa scena da film, la realtà ci presenta qualche sfida in più: i giorni si accorciano, ma le liste di impegni si allungano, il tempo sembra non bastare mai, le settimane prefestive si trasformano in una corsa senza fine.
E... se quest'anno fosse un po' diverso?
Veda Xmas Day nasce così: per diventare un piccolo rifugio urbano dove puoi ricaricare le energie in modo semplice, ma efficace.
Non promettiamo miracoli, ma offriamo tutte le condizioni favorevoli: un salottino caldo, pratiche molto lente che non richiedono alcuna performance, cuscini e copertine, tè e dolcetti a volontà, e poi... mandala da colorare, musica al volume giusto, la libertà di restare in silenzio o chiacchierare, di arrivare stanche e lasciarsi andare, per poi ripartire più leggere.
Se dicembre ti sembra troppo buio o troppo veloce, vieni a fare una pausa: facciamo spazio dentro per ricordarci che la nostra luce non smette mai di brillare e che insieme è ancora più splendente!
PROGRAMMA
10:00 RISVEGLIO DI LUCE
Accendiamo la giornata con un’energia calma e luminosa: faremo una pratica di respirazione pranayama, utilizzando varie tecniche per ossigenarci e riscaldarci, una meditazione col mantra per focalizzare il nostro sguardo interno e allungamenti leggeri per risvegliare il corpo.
13:00 / 16:00 CHIACCHIERE & MUSICA
Vuoi scoprire il mondo di Veda Studio?
Non riesci a partecipare alle pratiche del giorno?
Veda si illumina di luci, colori e musica natalizia! Il tuo rifugio urbano ti accoglie per trascorrere del tempo insieme al calduccio del nostro studio. Scopri anche il gift corner e ritira il regalino che abbiamo pensato per te.
17:00 UNA STANZA TUTTA PER TE • CREATIVE LAB
LABORATORIO GUIDATO DA ANTONELLA MARINO
Una stanza tutta per te è un laboratorio ispirato dal diritto a un proprio spazio personale, concreto e simbolico, dove la voce può esprimersi liberamente senza dover chiedere il permesso a nessuno. Con il collage intuitivo e la scrittura creativa costruiremo il tuo "rifugio interno"!



