top of page

Meditazione di Luna Piena in Vergine [Ascolta]

Aggiornamento: 30 apr 2022

Una meditazione guidata per aiutarti a connetterti con la tua intuizione più profonda, per radicarti con ogni respiro, nel qui e ora.


Durante la pratica lasciati guidare dal flusso di energia che senti sorgere dentro di te, accogli ogni pensiero senza attaccamento o giudizio, e riponilo nel tuo cuore, in modo da creare lo spazio necessario all'ascolto consapevole e al perdono.


Questa meditazione è guidata dall’energia cosmica della Vergine, il segno perfezionista per eccellenza!


L'archetipo della Vergine è il Ricercatore, inteso come il fautore dell’approccio scientifico e razionale all’esistenza, il quale attraverso prove e confutazioni arriva al risultato ipotizzato. Ma questa Luna che splende stanotte nel cielo dei Pesci, sa che deve essere capace di accogliere ed accettare anche il suo opposto: l’ignoto.


Ritorna in questo momento più che mai l’eterna contrapposizione tra Lògos e Caos, ordine e disordine, a ricordarci che nel nostro percorso dobbiamo procedere lentamente, passo dopo passo, con flessibilità ed ascolto di noi stesse e con piena fiducia nelle nostre capacità, nonostante l’ignoto che ci abita dentro.


In questa pratica faremo un breve viaggio attraverso le principali aree della tua vita, attivando Vishudda il centro della gola, sede del quinto chakra, per lavorare sui temi del perdono e del pieno riconoscimento di ciò che siamo e abbiamo realizzato negli ultimi sei mesi.


Lascia che la tua voce possa esprimersi senza timori nel pieno rispetto di te e degli altri.

E ricorda che il progresso non è mai lineare, né perfetto: siamo nati per vivere e sperimentare, non per essere infallibili.


Buon ascolto e buona celebrazione!


Testo di Esmeralda Vascellari


Musica di Marba • instagram.com/marba____




 
 
 

Commenti


©2021 • Esmeralda Vascellari

bottom of page