top of page

Meditazione di Luna Nuova in Ariete [Ascolta]

Aggiornamento: 30 apr 2022

Una meditazione guidata per aiutarti a connetterti con la tua intuizione più profonda, per radicarti con ogni respiro, nel qui e ora.


Durante la pratica lasciati guidare dal flusso di energia che senti sorgere dentro di te, accogli ogni pensiero senza attaccamento o giudizio, e riponilo nel tuo cuore, in modo da creare lo spazio necessario all'ascolto consapevole e al perdono.


Questa meditazione è guidata dall’energia cosmica dell'Ariete che ti invita a fare ufficialmente il tuo ingresso nel nuovo anno zodiacale, a definire i tuoi obiettivi, a partire dall’affermazione del tuo ego più autentico ed evoluto, e a perseguirli con fierezza e perseveranza.


L’archetipo dell’Ariete è governato da Marte, pianeta che sottolinea la sua energia focosa e bellica, e che nella sua forma primordiale è rappresentato dal bambino appena venuto al mondo.


Come primo segno della ruota zodiacale incarna l’archetipo neonato, che non conosce altro al di fuori di sé e dei suoi bisogni e per cui tutto ruota attorno a se stesso, ogni desiderio è una sua necessità, ma anche un capriccio da assecondare per il piacere della propria conoscenza e sopravvivenza, e per questo è tradizionalmente associato al primo chakra e alla materialità dell’essere al mondo.


Diverso invece è l’archetipo evoluto del Guerriero: egli ha avuto modo di viaggiare attraverso le varie parti di se stesso. Ha conosciuto vittorie e sconfitte ed ha visto come nel grande gioco dell’esistenza, ognuno è chiamato ad adempiere al proprio ruolo.


In questa pratica ti invito a sfruttare la carica lunare di stanotte per attivare manipura, il terzo chakra e lasciare andare qualsiasi inganno e strategia auto-riferita, per delineare i tuoi reali obiettivi e combattere fieramente per essi, alla luce del tuo ego più autentico e splendente.


Buon ascolto e buona rinascita!


Testo di Esmeralda Vascellari


Musica di Marba • instagram.com/marba____




 
 
 

Commenti


©2021 • Esmeralda Vascellari

bottom of page